Tradizione e modernità:
la nostra cantina 

 

La cantina dell’azienda Livia Fontana è un bellissimo esempio di come la tradizione si può completare con un’esposizione ricca di luci e suggestione. L’azienda accoglie su appuntamento per le degustazioni dei vini e le visite. La cantina è un piacere per gli occhi, una bellissima parte antica dove i mattoni e le botti raccontano la passione e la dedizione al vino, vinificato tradizionalmente, poi una parte dove le bottiglie si perdono nelle trasparenze evidenziate dai moderni supporti espositivi. Questo apparente contrasto è la sintesi dell’azienda.

Tradizione e modernità che si confrontano per dare una luce significativa a un prodotto eccellente come i vini di Livia Fontana. La vinificazione in azienda lascia poco spazio all’improvvisazione, tutto è controllato e scrupolosamente seguito da occhi, olfatto, tatto, intuito, competenze, tutti quei sensi e capacità, che solo gli uomini possono aggiungere al magnifico risultato della natura.

L’azienda Livia Fontana ha scelto per i propri vini la collaborazione dell’enologo Donato Lanati - www.enosis.it - per ottenere un prodotto che rappresenti proprio questo territorio, affinché in qualunque posto al mondo venga bevuto si possa riconoscere la provenienza.